Altri sei dispositivi di ThinkPenguin, Inc. ora certificati FSF per rispettare la tua libertà

La Free Software Foundation (FSF) ha assegnato oggi la certificazione Respects Your Freedom (RYF) a un gruppo di sei dispositivi di ThinkPenguin, Inc .: l'adattatore audio stereo esterno USB 2.0 Penguin (TPE-USBSOUND), il cavo da stampante USB a parallelo ( TPE-USBPARAL), la scheda controller PCIe eSATA / SATA 6Gbps (TPE-PCIESATA), la scheda audio audio PCI Express a 24 bit 96KHz (TPE-PCIESNDCRD), la scheda mini metà altezza Wireless N PCI Express a doppia banda (TPE-NHMPCIED2) ​​e la scheda PCIe Wireless N Mini PCIe (TPE-NMPCIE). Il marchio di certificazione RYF significa che questi prodotti soddisfano gli standard di FSF in termini di libertà degli utenti, controllo del prodotto e privacy.

Questo è il secondo lotto di dispositivi ThinkPenguin a ricevere la certificazione RYF questa primavera. La FSF ha annunciato la certificazione di altri sette dispositivi da ThinkPenguin il 21 marzo. Quest'ultima collezione di dispositivi rende ThinkPenguin il rivenditore con il più grande catalogo di dispositivi certificati RYF.

"È un peccato che così tanti dei dispositivi più semplici là fuori abbiano requisiti software proprietari a sorpresa. RYF è un antidoto per questo. Collega gli acquirenti etici preoccupati per la loro libertà con le aziende che offrono opzioni che rispettano quella libertà", ha detto il direttore esecutivo della FSF, John Sullivan.

Le certificazioni odierne amplia la disponibilità di periferiche certificate RYF. L'adattatore audio stereo USB esterno Penguin USB 2.0 e la scheda audio audio PCI Express a 24 bit a 96 bit da 96 kHz aiutano gli utenti a ottenere il massimo dai loro computer in termini di qualità del suono. Per la connettività wireless, ThinkPenguin offre la Wireless N PCI Express Dual Band a doppia banda Mini N e la Penguin Wireless N Mini PCIe Card. Per gli utenti con una stampante precedente, il cavo da USB a stampante parallela può consentire loro di continuare a utilizzarlo con l'hardware più aggiornato. Infine, la scheda controller PCIe eSATA / SATA 6Gbps aiuta gli utenti a connettersi a dispositivi eSATA esterni e SATA interni.

"Ho trascorso gli ultimi 14 anni a lavorare su progetti volti a rendere l'adozione del software libero facile per tutti, ma l'unico grande ostacolo negli ultimi 20 anni non è stato il software. È stato l'hardware. Il programma RYF aiuta a risolvere questo problema collegando gli utenti a fonti affidabili dove possono ottenere l'hardware garantito per funzionare su GNU / Linux ed essere adeguatamente supportato utilizzando software gratuito ", ha affermato Christopher Waid, fondatore e CEO di ThinkPenguin.

Mentre ThinkPenguin ha costantemente cercato la certificazione fin dall'inizio del programma RYF - ottenendo la sua prima certificazione nel 2013 e aggiungendone molte altre negli anni successivi - il ritmo con cui stanno ottenendo le certificazioni ora eclissa tutti gli sforzi passati.

"ThinkPenguin continua a stupire con la rapida espansione del suo catalogo di dispositivi certificati RYF. L'aggiunta di 14 nuovi dispositivi in ​​poco più di un mese dimostra la loro dedizione al programma di certificazione RYF e la protezione degli utenti che rappresenta", ha affermato responsabile della conformità, Donald Robertson, III.

Per ulteriori informazioni sul programma di certificazione Respects Your Freedom, inclusi i dettagli sulla certificazione di questi dispositivi ThinkPenguin, visitare https://fsf.org/ryf.

I rivenditori interessati a richiedere la certificazione possono consultare https://www.fsf.org/resources/hw/endorsement/criteria.

Add a comment

HTML code is displayed as text and web addresses are automatically converted.

They posted on the same topic

Trackback URL : https://gnublog.it/index.php?trackback/5

This post's comments feed

Page top